Uno dei principali miti che circonda i ricambi compatibili è che siano di una qualità inferiore rispetto a quelli originali, scopriamo insieme perché non è così.
Chiariamo subito che i ricambi compatibili sono pezzi di ricambio realizzati da produttori affidabili che, come gli altri, devono rispettare rigorosi standard di produzione.
La maggior parte delle volte, sono proprio questi produttori gli stessi che forniscono le componenti alle case automobilistiche, garantendo una qualità comparabile all’originale, ma con un significativo risparmio economico!
Per questo scelgo ricambi compatibili dandoti la certezza che il tuo veicolo sarà mantenuto nelle migliori condizioni possibili, con un bel risparmio per il tuo portafoglio. Ti racconto l’esempio di questa spettacolare Wrangler.
Problema
Mi è arrivata rombante in officina una Jeep Wrangler gialla. Il proprietario l’ha scelta per il senso di libertà e sicurezza che un bestione di queste dimensioni infonde.
Doveva fare un tagliando completo, perchè ci tiene ad avere un mezzo efficiente e sicuro.
Ho subito proposto l’utilizzo di ricambi compatibili certo della loro sicurezza, inoltre, come di consueto, ho effettuato un controllo generale e mi sono accorto dello stato di usura delle pastiglie dei freni, ormai da sostituire.

Soluzione
Ho consigliato al proprietario di utilizzare per il tagliando i ricambi compatibili, realizzati con gli stessi materiali dei ricambi originali, ma più economici e più facilmente reperibili.
Il proprietario è rimasto piacevolmente sorpreso dalla differenza di prezzo tra i ricambi originali e i ricambi compatibili ed ho proceduto con il tagliando.

I vantaggi dei ricambi compatibili
Se stai cercando un modo per risparmiare denaro sulla manutenzione della tua auto, i ricambi compatibili sono un’alternativa di qualità, senza compromessi:
- Sono realizzati con gli stessi materiali dei ricambi originali
- Sono testati e approvati dai produttori
- Hanno la stessa garanzia dei ricambi originali
- Sono molto più economici dei ricambi originali
- Hanno una maggiore disponibilità e reperibilità

Quindi, se stai pensando di sostituire un pezzo di ricambio della tua auto, considera l’utilizzo di un ricambio compatibile. Potresti essere sorpreso dalla qualità e dal risparmio.