Ciao sono Luca

Autofficina Corba - Chi sono

Ciao a tutti, sono Luca, di professione meccanico da sempre, ho iniziato con i camion, poi dipendente in un’officina di auto e infine ho realizzato il mio sogno di aprire un’officina tutta mia.

Autofficina Corba - Luca - Porcino

Sono un appassionato di montagna, metal detecting, ed enduro.

La passione per la montagna mi è stata tramandata fin da piccolo dai miei genitori, entrambi appassionati di escursionismo e alpinismo. Ricordo ancora le lunghe camminate nei boschi e le scalate sulle montagne che facevamo insieme, fin da quando ero bambino.

Autofficina Corba Enduro

L'enduro è coraggio e determinazione

L’enduro è uno sport che ti avvicina alla natura, che ti spinge a superare i limiti imposti dalle tue convinzioni, ad affrontare le sfide con coraggio e determinazione. Anche se è uno sport dove sei tu e la moto, in realtà praticato a livello amatoriale permette di apprezzare la forza del gruppo, quando esausti non si riesce a superare l’ostacolo intervengono loro, i compagni di uscita che ti incitano, tirano e supportano per tirare la moto oltre le difficoltà..

Alice, Davide e Mattia Corbari

Alice, Davide e Mattia

Ho tre figli stupendi, Alice ha praticato l'equitazione, Mattia segue le mie orme ed ha iniziato a sgasare su un 50ino da enduro che ovviamente non va mai abbastanza e Davide, il più piccolo, beh al momento ha una carriera da modello e poi si vedrà.

Erika, la mia compagna

Ho una compagna che Adoro, Erika mi è sempre vicina, mi supporta e sostiene sia nella vita coppia che in quella professionale. Siamo felici e quando possiamo scappiamo per una gita fuori porta o un week end in montagna, apprezzando la semplicità dei momenti insieme.

Tea, 70 Kg di amore

Ho una “piccola” pelosetta di 70 Kg, Tea, una giocherellona di razza Landseer, cresciuta con tanto amore anche a causa di qualche problema di salute quando era cucciola. Quando torno a casa fa sentire la sua vociona abbaiando festosa.

La passione per la montagna mi ha insegnato a superare le difficoltà con tanta preparazione, determinazione, analisi e creatività, abilità che applico ogni giorno nella mia officina.

Nel mio lavoro quotidiano, la passione per il metal detecting mi ha insegnato l'importanza della precisione e della curiosità. Scoprire e ricostruire i dettagli di un oggetto emoziona e richiede abilità utili anche nella mia professione di meccanico.

L'enduro, invece, mi ha permesso di mettermi costantemente alla prova, di sviluppare la mia tenacia e comprendere meglio lo spirito di gruppo quando durante le uscite ci si aiuta l’un l’altro per superare gli ostacoli. esperienze che applico anche nel mio lavoro.